Lo scorso maggio il sogno aveva iniziato a materializzarsi e oggi è finalmente divenuto realtà. Il sogno è quello di Yang Yun, giovane promettente dello Shanghai Shenhua, una delle squadre incontrate dalla Juventus durante l’Asia Pacific Tour affrontato al termine della passata stagione.

Il ragazzo, vent’anni, difensore centrale di un metro e ottantatre per settantasei chili di peso, lo scorso maggio era stato selezionato dallo staff tecnico della Juventus, che aveva visionato alcuni video e lo aveva visto all’opera di persona durante la Fiat Cup, per uno stage con la formazione Primavera.

Nei giorni scorsi Yang Yun è arrivato a Torino, ha sostenuto le visite mediche di rito, ha preso contatto con lo Juventus Center e oggi ha vestito tuta e scarpini, scendendo in campo per il suo primo allenamento da bianconero. E si è trattato di un “battesimo del fuoco”. La sessione odierna prevedeva infatti un’amichevole tra Primavera e Prima Squadra. E così Yang Yun, in campo per tutto il primo tempo, si è subito trovato di fronte Del Piero e compagni. Il giovane per altro ha ben figurato, esibendosi in qualche anticipo degno di nota che gli ha fatto meritare anche i complimenti di Massimiliano Maddaloni.

Yang Yun rimarrà a Torino sino al 10 aprile e avrà così la possibilità di vivere un’esperienza straordinaria, allenandosi con i freschi campioni del Viareggio e a stretto contatto con i fuoriclasse bianconeri.

0 Commenti