«Per domenica dovrei essere disponibile, visto che mi sto allenando con la squadra da due settimane, dovrei aver recuperato». Paolo De Ceglie scalpita: il difensore sta per tornare e ha una gran voglia di dire la sua in questo finale di stagione: «Era importante dare continuità agli allenamenti, per ritrovare la condizione – ha spiegato ai microfoni di Juventus Channel - Ora spero di riuscire a ritagliarmi il mio spazio, visto che mancano ancora due mesi al finale di stagione». La personalità non ha mai fatto difetto a Paolo, nonostante la giovane età. Anzi, l’etichetta di giovane, ora, a lui come a Marchisio e Giovinco, comincia a stare stretta: «Abbiamo quasi ventitre anni, ormai iniziamo a crescere…». E crescendo De Ceglie ha ormai anche le idee chiare sulla sua posizione in campo: «Mi sento un terzino e mi ispiro ai grandi del ruolo, come Maldini e Zambrotta. Naturalmente, se ci sarà in futuro di giocare più avanti mi metterò a disposizione».
Ora il pensiero fisso è però al campionato e alla rincorsa sull’Inter: «Ci sono ancora diversi punti in palio e uno scontro diretto importante. Vogliamo giocarcela sino in fondo».

Al termine dell’intervista De Ceglie ha partecipato a Filo Diretto, la trasmissione che mette in contatto i tifosi con i campioni bianconeri. Molte le domande e le curiosità giunte attraverso il sito JuventusMember.com. Sul sito della community bianconera è on line il video con le risposte di Paolo.

0 Commenti