Amauri sta per tornare. Questa volta non è lo slogan della pubblicità di Costa Crociere che lo ha visto protagonista. Il brasiliano sta recuperando dall’infortunio procuratosi in allenamento pochi giorni dopo la gara di ritorno con il Chelsea e presto sarà nuovamente a disposizione di Claudio Ranieri.

Se ottimismo e voglia di fare sono elementi fondamentali per il recupero, Amauri ne ha fatto incetta. Il momento del ritorno in campo si avvicina, anche se ci sono ancora delle tappe da seguire. Dopo gli esami a cui è stato sottoposto nei giorni scorsi e che hanno confermato i netti miglioramenti, il bomber sarà nuovamente visitato all’inizio della prossima settimana e in caso di esito positivo dovrebbe ricominciare ad allenarsi con regolarità.

Nel frattempo, Amauri ha fatto il punto della situazione parlando in esclusiva per i tifosi di JuventusMember, in un’intervista rilasciata nella giornata di ieri (giovedì 2 aprile). Il brasiliano non è presente oggi a Vinovo, fermato da un leggero stato febbrile. «Se tutto andrà bene, la prossima settimana conto di tornare a lavorare con i miei compagni e presto anche in campo. Il mio obiettivo è di esserci contro l’Inter, ma l’infortunio non è stato banale e quindi ci vogliono tutte le precauzioni necessarie. La cosa più importante è quella di recuperare bene, voglio aiutare la squadra e cercare di chiudere il mio campionato nello stesso modo in cui l’ho iniziato».

La sosta per le Nazionali ha permesso ad Amauri di recuperare con più tranquillità. Per ora, alla voce “partite saltate” rientrano solo quelle Bologna e Roma e da domenica si aggiungerà anche il Chievo. La partita che più di tutte avrebbe voluto giocare. L’esperienza in gialloblu non la dimenticherà mai: «A Verona mi hanno riportato in A dopo la parentesi di Piacenza e hanno sempre creduto in me. Dopo tre stagioni molto positive sono passato al Palermo e poi sono arrivato qui. Quindi il Chievo mi ha dato una grande spinta per giungere alla Juve».

Era quello un Chievo che continuava a stupire e anno dopo anno aumentava la sua esperienza nel calcio che conta. Quello che vuole fare anche il nuovo Chievo che, tornato subito sul palcoscenico della Serie A, vuol far di tutto per restarci. Da spettatore, Amauri è pronto a sostenere i compagni, consapevole dell’importanza della gara di domenica: «Il Chievo ha faticato all’inizio, ma nelle ultime giornate ha dimostrato di essere in salute e ha fatto veramente bene. Ma noi abbiamo il nostro campionato da portare avanti e vogliamo continuare a rincorrere lo Scudetto, visto che il discorso è ancora aperto».

0 Commenti