13 dicembre 2008

Ranieri: «E’ una partita aperta a ogni risultato»


C’è grande attesa per il big match di domenica sera. Juventus-Milan, una partita che promette spettacolo, con grandi protagonisti da ambo le parti. Claudio Ranieri non ha dubbi sulla valenza di questo confronto, che Shevchenko ha definito il “vero derby d’Italia”: «Non dimentichiamo che il Milan è campione del mondo per club, affrontiamo una squadra con la S maiuscola. Questa partita è molto importante, come lo è quella con l’Inter, perché sono le due pretendenti allo scudetto. L’anno scorso ci furono 5 gol, ma non è detto che si ripeta quella situazione. Magari questa sarà una partita molto tattica, decisa da un solo gol. Non so come andrà, mi aspetto una gara molto aperta, anche a livello di risultato. A noi ovviamente farebbe molto piacere vincerla per guadagnare tre punti»

Gli chiedono se chi vincerà potrà essere la vera anti-Inter, se ci sono ancora speranze di agguantare la capolista. Ranieri risponde: «Il bello del nostro campionato è che non si vince nulla fino a quando la matematica non lo conferma. E’ vero che l’Inter sta spingendo, ha preso un buon margine. Come tra i corridori, è importante che qualcuno la segua a ruota. Ritengo che sia Juve che Milan siano le anti-Inter, anzi più ce ne sono più il campionato è interessante»

Un po’ di nomi, tra assenti e presenti: «Camoranesi non ce la fa, ha recuperato Sissoko che ha avuto un attacco influenzale durato solo un giorno. Ritorna tra i convocati Salihamidzic, ci sarà anche Zanetti che è già rientrato in Champions. Non so se Kakà ci sarà, ma ritengo che per saltare partite così un giocatore debba stare proprio male, quindi non mi sorprenderei di vederlo spuntare negli spogliatoi. Mi dispiace che Gattuso salterà la sfida non per squalifica ma per infortunio. Gli auguro una pronta guarigione. Ronaldinho? E’ uno di quei giocatori che valgono il prezzo del biglietto, fa magie che illuminano le notti. Ma il Milan ha altri campioni, dovremo essere bravi a spegnere l’interruttore centrale»

0 Commenti