Nella quinta amichevole stagionale la Juventus affronta a Siviglia i sud coreani del Seongnam Ilhwa, nell'ambito del Trofeo Peace Cup, ma soprattutto fa esordire Diego, schierato da Ferrara alle spalle di Iaquinta e Trezeguet. Il brasiliano addenta la gara con impegno e determinazione, lasciando intuire che sarà pedina importante nel domino di Ferrara. Come lui, tutta la squadra espone in bella vista il cartello "lavori in corso", ma i bianconeri si fanno apprezzare per la serietà con cui affrontano l'impegno, lottando su ogni pallone e insistendo nella ricerca di schemi e automatismi. A spezzare l'equilibrio ci pensa Iaquinta, a segno su assist di Camoranesi al 40' del primo tempo.

Nella ripresa, con anche Felipe Melo in campo (al posto di Zanetti), Diego raddoppia al 9' con un gol "brasileiro": sottrae il pallone agli avversari appena dentro l'area, la tocca due volte in orizzontale con la suola per trovare il corridoio giusto, e di sinistro infila il portiere avversario. Al 15' della ripresa Zebina atterra coi tacchetti su un avversario, poi Ferrara chiama due cambi: fuori il francese, dentro Molinaro, mentre Giovinco prende il posto di Diego. Al 25' Trezeguet si avvita, colpisce di testa quasi ventre a terra, ma il portiere asiatico ci arriva. E' il preludio al tris: al 26' Legrottaglie, sempre di testa, devia in gol un cross di Giovinco. Poi via ai cambi, con la Juve che inala fiducia a pieni polmoni.

Il tabellino dei gol:
38' Gol Iaquinta - 53' Gol Diego - 69' Gol Legrottaglie
Il migliore in campo: Diego
Peggiore in campo: Trezeguet (assente del tutto)

5 Commenti

  1. Luca // 28/07/09, 22:32  

    Siete stati fenomenali ragazzi!
    Un'ottima partita,calibrata e resa eccezionale dalle maestrali giocate di Diego.
    Melo (entrato nella ripresa) è stato personaggio di ottimi passaggi e cross.
    Una piccola nota la devo dedicare a Trezeguet,assolutamente assente in campo,non c'era con la testa.

    E ora non resta che aspettare il 2 agosto per la semifinale contro il Real Madrid.

  2. Nicholas // 28/07/09, 23:06  

    Grandissima gara...certo non avevamo contro il Barcellona.....ma comunque buona prestazione...questo indica che ci siamo con la testa...
    Peccato per la Zebinata di Johnatan,ma Ferrara togliendolo ha fatto capire subito che quest'anno chi non riga dritto si siede in panca.
    Grande,grandissimo Diego,e adesso sotto col Real!

  3. Anonimo // 28/07/09, 23:57  

    a me 'sta juve mi attizza...

  4. Anonimo // 29/07/09, 11:15  

    MAMMA MIA CHE JUVE QUEST'ANNO è ARRIVATO IL MOMENTO DELLA VENDETTA CONTRO I CANI MERDOSI INTERISTI GRANDE DIEGO FACCI SOGNARE,UNA GRANDE SQUADRA PER RITORNARE A VINCERE!!!!! FORZA JUVENTUSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

  5. zebrabianconera10 // 29/07/09, 23:57  

    E' un'estate completamente diversa dalle altre.
    Un crescendo continuo.
    Come sono lontani i tempi di Ranieri e delle ultime partite dello scorso campionato... ;-)
    Forza Juve!!!
    Ciao