La stagione 2008/09 della Juventus sta per finire e domenica ci sarà l’ultima gara, contro la Lazio. Quella di Momo Sissoko è purtroppo terminzata con ampio anticipo. A causa di un infortunio rimediato nel derby di ritorno, proprio a pochi giorni dalla decisiva sfida di ritorno con il Chelsea, il maliano ha dovuto suo malgrado restare ai box. A lavorare sodo per recuperare e a guardare i compagni da fuori.

Ora Momo sta bene. Da qualche giorno lavora sodo in gruppo, anche se non è ancora pronto per tornare in campo. L’appuntamento è quindi rimandato all’inizio della prossima stagione, quando la Juventus lo riavrà nuovamente a disposizione, più forte e più carico: «Sono già concentrato sulla prossima stagione – ha confessato ai giornalisti a margine della presentazione della Peace Cup 2009 -, mi è dispiaciuto star fuori proprio nel momento più importante della stagione, ma purtroppo queste sono cose che succedono».

Un’assenza pesante, la sua, tanto che in molti l’hanno definita come la causa principale del calo avuto dalla squadra tra aprile e maggio. Momo però non crede a questa tesi: «La Juventus non è solo Sissoko, questo è un gruppo forte che lotta unito. Non tutto è andato come avremmo voluto, ma non è stato per la mia assenza. Ora l’importante è chiudere bene questa stagione e poi penseremo alla prossima».

Un Sissoko che ha quindi già dato a tutti l’arrivederci al prossimo campionato. Un campionato che vorrebbe ancora giocare al fianco di Pavel Nedved. Scontata la domanda anche per il maliano sul futuro del ceco: «Non so cosa deciderà, noi compagni ci stiamo provando in tutti i modi a convincerlo a continuare. Per quello che fa vedere sul campo, per me potrebbe ancora giocare due anni».

0 Commenti