Dosare le forze. Con tutti gli impegni all’orizzonte è inevitabile. Un giorno e mezzo per preparare la sfida col Napoli dopo il rientro da Londra, poco di più per arrivare all’impegno di Coppa Italia con le batterie ricaricate e con quasi tutti i titolari a disposizione.

Sarà la Juventus ad inaugurare le semifinali di Coppa Italia. Martedì sera gara d’andata all’Olimpico di Roma contro la Lazio. Diretta tv su Rai 1 alle 20.45. Mercoledì sarà poi la volta di Sampdoria–Inter. Al contrario di tutti gli altri turni finora disputati quest’anno, le gare non saranno più ad eliminazione diretta, ma si svolgeranno con andata e ritorno da 90 minuti, più eventualmente supplementari e rigori in caso di parità di punti e di reti nei 180 minuti complessivi. Le sfide di ritorno saranno in calendario a fine aprile.

Rispetto alla gara col Napoli restano a casa Buffon, Del Piero e Legrottaglie. Il capitano per un turno di riposo, il portiere per un normale avvicendamento che darà la possibilità a Manninger di giocare titolare, mentre per il difensore si tratterà di recuperare dall’infortunio al ginocchio rimediato nello scontro di sabato sera.

Tornano invece a disposizione Chimenti e due Primavera reduci dal trionfo a Viareggio: il portiere Pinsoglio e il centrale difensivo Ariaudo, che proprio contro la Lazio in campionato si era meritato tanti applausi.

Ecco l’elenco dei 19 bianconeri a disposizione di mister Ranieri per la sfida di martedì sera:

3 Chiellini
4 Mellberg
7 Salihamidzic
8 Amauri
9 Iaquinta
11 Nedved
12 Chimenti
13 Manninger
17 Trezeguet
18 Poulsen
19 Marchisio
20 Giovinco
21 Grygera
22 Sissoko
28 Molinaro
30 Tiago
32 Marchionni
41 Ariaudo
42 Pinsoglio

0 Commenti