«Mi spiace non aver potuto rispondere alla convocazione in Under 21 e aver saltato le due partite contro Napoli e Catania. La voglia di giocare e aiutare la squadra è sempre tanta, così come quella di andare in Nazionale, dove c’è un gruppo fantastico, con il quale ci stiamo preparando per l’Europeo». Claudio Marchisio non può che rammaricarsi per lo stop forzato dall’affaticamento muscolare che lo ha costretto ai box nell’ultimo periodo. Il centrocampista però sta recuperando e alla ripresa degli allenamenti ed è tornato in campo, lavorando in differenziato: «Ora sto meglio, grazie al lavoro dello staff medico, dei fisioterapisti e dei preparatori. Ricomincia la settimana e sono pronto a tornare con la squadra. Vedremo come risponderà la gamba».

Claudio ha seguito con attenzione le prove dei suoi compagni e l’impressione che ne ha ricavato dall’esterno è quella di una Juventus in netta ripresa: «Ho visto tanta voglia di tornare a vincere. Contro il Napoli, in Coppa Italia, si sono spese tante energie nei centoventi minuti, ma la vittoria ai rigori ha dato fiducia alla squadra. Quella contro il Catania è stata una grande partita: dopo l’espulsione di Vincenzo, giocare in dieci per ottanta minuti poteva portare a un calo di energie. Inoltre si sa che il Catania in casa dà sempre il massimo anche grazie all’apporto del pubblico, ma abbiamo tirato fuori una prova di carattere e alla fine siamo stati premiati».

Le condizioni di Claudio andranno ancora verificate in settimana, ma la speranza è quella di ritrovarlo domenica per la sfida contro la Sampdoria: «Una squadra da tenere in grande considerazione – sottolinea il centrocampista – visto che ha superato il suo momento buoi. Può contare sul talento di Antonio Cassano ed è in piena lotta per l’Uefa. Noi però siamo pronti a tornare a vincere anche in casa».

1 Commenti

  1. Anonimo // 10/02/09, 21:45  

    mi spiace per marchisio,l'importante è che giochi bene con la Juventus