Domenica sera a torino,prima dell'inizio del match Juventus - Milan,ha fatto il suo ingresso in campo,un grande protagonista del calcio,Stefano Borgonovo presente per telethon.
Borgonovo è sceso in campo accompagnato da Kakà e Trezeguet e ha fatto leggere a sue moglie Chantal un messaggio che lui stesso ha scritto per noi tifosi:

Non è facile scrivere un messaggio per descrivere una malattia tanto stronza come la Sla. Ho una bimba di 5 anni, Gaia. Per darmi un bacio, deve arrampicarsi e fare uno sforzo notevole per raggiungermi sul letto. Alla fine vince Gaia. Mia figlia ha raggiunto un importante obbiettivo: è quello che dobbiamo fare noi tutti insieme. Dobbiamo andare al punto. Essere diretti. In tutti questi anni sono stati bruciate quantità di danaro per cercare di associare in tutti i modi doping, calcio, Sla. Forse era un tentativo da fare ma io insisto a dire che si è perso troppo tempo, più per l’ interesse di voler mettere il calcio con le spalle al muro che per cercare veramente la cura. Quei soldi avrebbero piuttosto dovuto essere destinati subito alla ricerca e forse a quest’ ora saremmo più vicini all’ obbiettivo. Forse una bimba di 5 anni può insegnarci molto. Grazie a tutti!! Viva lo sport, viva il calcio!!


0 Commenti